Checkup Search Engine Optimization

Sei sicuro di comunicare efficamente?

Ti sembra che i tuoi competitors siano molto piú visibili sul web?Sei sicuro che il tuo sito sia perfettamente realizzato per posizionarsi nelle prime posizioni dei motori di ricerca?  Verificare è meglio che sperare!

 

SEO è un acronimo che significa Search Engine Optimization, indica le operazioni da effetturare per migliorare le visibilità sui motori di ricerca.

 
Ecco cose controllare per la SEO:
1. Markup HTML valido

 

2. CSS valido

 

3. robots.txt che includa cosa indicizzare e quali contenuti escludere, deve indicare anche la sitemap

 

4. sitemap aggiornata, viene usata per trovare i tuoi contenuti, se non la prepari, i motori di ricerca fanno più fatica a trovarti, e questo penalizza l’indicizzazione

 

5. Verifica che non ci isano contenuti duplicati, talvolta i CMS offrono lo stesso contenuto su piú URL, ciò porta ad una penalizzazione sui motori di ricerca, i quali suddividono il punteggio dei vostri contenuti su più pagine.

 

6. title e meta tag correttamente configurati nelle pagine

 

7. verifica della velocità di caricamento delle pagine, le pagine che si caricano lentamente sono penalizzate dai motori di ricerca, perchè offro un esperienza utente sub-ottimale.

 

8. prova di carico delle pagine, per verificare che le pagine si carichino adeguatamente anche in presenza del vostro traffico atteso, non vogliamo che il sito funzioni bene solo quando non ci va nessuno e che si pianti con pochi utenti.

 

9. Verifica che i contenuti delle pagine siano visibili ai motori di ricerca e non nascosti da Javascript, Flash o addirittura inseriti all’interno immagini. Queste pratica sono da correggere immediatamente perchè nascondono i contenuti ai motori di ricerca.

 

10. Verifica aspetto grafico, un interfaccia grafica non deve essere solo accattivante, ma deve permettere all’utente di recepire ció che volte comunicare, percui bisogna assicurarsi che i font abbiano la grandezza giusta ed il contrasto adatto, altrimenti gli utenti hanno difficolta a leggere.

 

 


Mi piace essere chiaro, ti offro il checkup gratuito del tuo sito , mentre gli eventuali interventi per correggerli 300 euro.